Il Coro degli alunni dell’IC di Balsorano vince in un Concorso internazionale

Martedì 12 Maggio, gli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Balsorano hanno ottenuto il Primo Premio al Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza” presso la Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.

I ragazzi hanno eseguito un programma composto da brani in dialetto abruzzese, napoletano, e quattro brani tratti dal repertorio classico, distinguendosi tra i coetanei provenienti dalle diverse regioni Europee e Nazionali.

Il coro è stato diretto dalla professoressa Monica Tortora, coadiuvata dalla professoressa Marina Moro al pianoforte e dal maestro Loreto Tortora alla chitarra e alla fisarmonica.

La performance è stata apprezzata non soltanto per la perizia esecutiva ma anche per l’emozione che ha saputo suscitare nella platea. Ad ogni allievo è stato consegnato un attestato di partecipazione e targa di riconoscimento al coro della scuola.

Quello di martedì è un ulteriore riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Balsorano, diretto dal Preside Ferdinando Mazza che sta orientando l’azione pedagogica ai principi della interdisciplinarità, della creatività, della partecipazione.

179 commenti »

1. Dirigente scrive:

Bravi, bravi, bravi… come al solito mi avete emozionato!