Progetto Teatro “ARTEINSCENA 2014-2015″

Spettacolo teatrale 2015

” Spettacolo Spettacolare…”
Si è conclusa il 09-06-2015 con l’ultima serata dedicata alle manifestazioni culturali de ” Il Sapere è sempre un giovane Futuro – Giornate della cultura giovane”, il lavoro teatrale preparato dai ragazzi della Scuola Secondaria di I°Grado di Balsorano-San Vincenzo V.R., portando in scena, con un successo strabiliante, il testo scritto e diretto dal Prof.Antonio Fosca (Docente di Arte e Immagine dell’I.C.di Balsorano).Lo spettacolo teatrale, dal titolo “Chi ha rubato le Demoiselles d’Avignon”, interpretato in modo magistrale dai ragazzi delle classi I-II e III A-B-C, ha visto l’alternarsi sul palcoscenico diversi attori in erba che si sono immersi nell’atmosfera colorata e festosa della Parigi dei primi del

Chi ha rubato le Demoiselles d’Avignon  Progetto “

Novecento.Interpretazione,balli,costumi e scenografie (realizzate dai ragazzi Arteinsieme:decorazione pittorica e scenografica”) hanno fatto da cornice alla bravura di tutti i ragazzi, mostrando tutta la loro creatività nella recitazione. Si ringraziano vivamente tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di tale evento artistico e alla serata finale, ma soprattutto un ringraziamento speciale va alle Mamme dei ragazzi che si sono adoperate per la realizzazione dei costumi coloratissimi e molto belli. Un ringraziamento speciale va al nostro Dirigente Scolastico, che ci ha sostenuto fino alla fine ed ha creduto in noi, ai docenti della scuola e al personale non docente, ma soprattutto BRAVI i ragazzi che hanno lavorato ininterrottamente, per mesi e mesi, senza mai perdersi d’animo, concludendo la serata a loro dedicata con grandissimo successo.

Grazie a tutti voi Ragazzi per averci fatto sognare e viaggiare con la fantasia, almeno per una sera….(Prof.Antonio Fosca)

19 commenti »

1. Dirigente scrive:

Bravissimi!!! Grazie Prof. Fosca, per tutto quello che ha fatto in questi anni!